MUCRONER è il forum dell'Associazione Biella Mountain dedicato agli sport alpini sulle montagne biellesi. Inserite le vostre relazioni ed i vostri commenti nelle aree tematiche divise per attività: alpinismo, arrampicata, vie ferrate, free-ride
 
IndiceGalleriaCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Apr 13, 2015 2:40 pm
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

Condividi
 

 Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
roby caucino
Admin
roby caucino

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.05.10

Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi. Empty
MessaggioTitolo: Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi.   Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi. EmptySab Giu 02, 2012 11:01 pm

Buongiorno, mi chiamo Roberto Caucino, sono un fotografo ed alpinista di Biella.

Vorrei presentarvi un nuovo prodotto editoriale che mette a disposizione della passione per la montagna le ultime tecnologie in fatto di divulgazione: si tratta del nuovo libro elettronico "Vie Ferrate for Kids" da oggi in distribuzione gratuita su iTunes. Il libro contiene relazioni, adatte a ragazzi e bambini, delle salite alle vie ferrate presenti sul territorio biellese.

Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi. Vie_fe12

[youtube] https://youtu.be/hMkCLeGgefY?hd=1 [/youtube]

La finalità dell'opera è di offrire suggerimenti tecnici ed organizzativi su come affrontare le prime uscite su vie ferrate con dei ragazzi, suggerimenti basati sull'esperienza personale vissuta con mio figlio e sulla preziosa consulenza tecnica della guida alpina Gianni Lanza di Biella (che ha ideato e realizzato la maggior parte delle vie ferrate biellesi).

Si tratta del primo caso italiano di iBook Multi-Touch dedicato alla montagna, all'alpinismo su vie ferrate, ai giovani che vogliono scoprirle ed agli adulti che desiderano accompagnare i ragazzi.

Come sapete Apple ha da pochi mesi lanciato iBooks: i fantastici libri elettronici interattivi per iPad che negli Stati Uniti stanno cambiando i metodi d'insegnamento. Con i loro contenuti multimediali (foto, video, audio) ed interattivi (test di verifica, mappe navigabili, approfondimenti tecnici) sono lo strumento ideale a disposizione dei giovani "nativi digitali". Non dimentichiamo inoltre che tutti i contenuti sono fruibili, con la funzione voice-over che legge il testo, anche da parte dei non vedenti.



Testo introduttivo al libro:

Percorrere una via ferrata con i nostri ragazzi? Certo è possibile, anzi può essere il modo ideale per introdurli al mondo dell’arrampicata!
E’ però indispensabile utilizzare l’attrezzatura giusta ed applicare le corrette tecniche per vivere quest’esperienza in completa sicurezza.
Per aiutarvi nel comprendere quali siano le principali regole da seguire condivido con voi l’esperienza di un’estate passata accompagnando mio figlio Leonardo alla scoperta delle sue prime pareti sulle Alpi Biellesi.
Con la preziosa consulenza tecnica della Guida Alpina Gianni Lanza.


Link al file pdf del libro (privo quindi di tutte le componenti multimediali ed interattive)
http://www.caucino.it/pdf/vieferrate.pdf


Pagina iTunes da cui scaricare il libro elettronico per iPad:
http://itunes.apple.com/us/book/vie-ferrate-for-kids/id510208543?ls=1
File allegati
Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi. AttachmentVie_Ferrate_for_Kids.600x600-75.jpg
Non hai il permesso di scaricare i file.
(151 kB) Scaricato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
http://www.caucino.com
 
Nuovo iBooks Apple sulle vie ferrate biellesi.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
MUCRONER :: RELAZIONI :: VIE FERRATE-
Vai verso: